“Scrivere“, il nuovo singolo prodotto da DJ T-Robb
- DJ T-Robb
- 13 mar 2020
- Tempo di lettura: 1 min
“Scrivere“, il nuovo singolo prodotto da DJ T-Robb, che vede nelle liriche la collaborazione con Carlo Corallo, è disponibile in streaming e per l'acquisto su tutti i digital store.
Scrivere, appunto, è la modalità che l’uomo, da tempi remotissimi, utilizza per dar forma ai propri pensieri ed alle proprie intuizioni. Ora, soprattutto nella nostra era tecnologica, sta lentamente svanendo a favore di modalità più rapide, comode seppur effimere.
Questo brano è un invito a riappropriarsi di questo medium, attraverso le vivide suggestioni vergate dalla penna di Carlo Corallo; che si stagliano sull’architettura sonora sapientemente costruita da DJ T-Robb. Il quale a sua volta, trascrive manualmente le routine di scratch che andrà ad eseguire attraverso il metodo TTM (Turntablist Transcription Methodology); sistema di notazione degli esercizi di turntablism e scratch. Uno spartito da seguire, dunque, ribadisce ancora una volta il ruolo centrale del DJ e la sua affermazione come musicista a tutti gli effetti.
Il brano con Carlo Corallo inaugura le produzioni da parte della label DJ T-Robb Records; che vedrà nel 2020 la pubblicazione di singoli in collaborazione con diversi artisti, tra cui TMHH e U.G.O. ed altri.
“Scrivere” vede inoltre la collaborazione degli illustratori Ludovico Cretier e Coltre, mentre il mix e mastering è a cura di DJ Argento.
Link per l'acquisto:
Apple Music: http://itunes.apple.com/album/id/1501167174
Link per lo streaming:
Comments